Dott. Rosanna Chiappetta

Rosanna Chiappetta è Medico specialista in Ginecologia ed Ostetricia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana. Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna “Alma Mater”, ha ottenuto il titolo di specialista in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Ospedale Universitario degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Durante il corso di studi ha effettuato diverse intern ship: Procrear IVF clinic (Terragona Spagna), Ovobank IVF clinic (Marbella Spagna),Yale School of Medicine,Department of Obstetrics and Gynecology (New Haven,Connecticut,USA). The London Women’s Clinic(London, UK), Hammersmith Hospital IVF Clinic (London, UK). Biogenesi IVF Clinic (Monza, Italia),Eugin IVF Clinic(Modena,Italy).Ha effettuato il Master Universitario di II livello in “Scienza della riproduzione e tecniche di riproduzione assistita”, presso ľ’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”Si occupa specificatamente di Medicina e Chirurgia della Riproduzione Umana ed in questo settore è impegnata nei programmi clinici relativi alla Procreazione Medicalmente Assistita, Preservazione della Fertilità,Endocrinologia Ginecologica. Svolge attività editoriale per diverse riviste specialistiche ed ha preso parte alla stesura di molti libri e lavori scientifici

    Specialista

    Data


    Non sei nel servizio giusto?

    Scorri la lista dei servizi disponibili

    Dott. Alfredo Simone

    Il Dottor Alfredo Simone si Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli studi di Bari. Si specializza in Medicina Interna presso Università degli studi di Napoli “Federico II”.
    Svolge attività di reparto di medicina interna ad indirizzo plurispecialistico (Diabetologia, Malattie emorragiche e trombotiche, Dislipidemia, Nutrizione, Cardiologia, Ipertensione, emergenza-urgenze, angiologia).
    Nel corso dei 5 anni ha svolto attività ambulatorie specialistiche, ovvero: Diabetologia, dislipidemia, ipertensione, emostasi e trombosi, cardiologia, angiologia.
    Effettua attività di diagnostica strumentale Eco-color-doppler cardiaco. Eco-color-doppler Vascolare (TSA, arti superiori ed inferiori). Ecografia internistica. Ecografia addominale.

      Specialista

      Data


      Non sei nel servizio giusto?

      Scorri la lista dei servizi disponibili

      Dott. Claudio Corsini

      Il Dott. Corsini Claudio si è laureato in Medicina e Chirurgia il 14/04/2000 presso l’Università degli Studi di Bari e si è specializzato in Urologia il 7/11/2005 c/o l’Università Politecnica della Marche con votazione 50/50. E’ iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Bari.
      Ha svolto servizio come Specialista Urologo presso l’ambulatorio di Urologia della ASL di Pesaro e di Fano. Attualmente è in servizio, dal 1° Settembre 2007, come Dirigente Medico ex 1° livello presso l’U.O. di Urologia P.O G. Tatarella di Cerignola.


      Ha fatto parte dell’equipe operatoria nelle seguenti procedure chirurgiche presso l’U.O. Operativa di Urologia dell’Università Politecnica delle Marche eseguendo n.382 procedure chirurgiche urologiche.
      Ha successivamente fatto parte dell’equipe operatoria dell’U.O. Urologia dell’Ospedale “G. Tatarella” di Cerignola(FG) eseguendo n. 199 procedure chirurgiche.
      Ha inoltre eseguito in regime di Day Hospital/Day Surgery, più di 200 procedure chirurgiche tra cui plastica del frenulo, circoncisione, biopsia prostatica trans rettale, posizionamento di nefrotomia percutanea, posizionamento di epicistostomia, uretrocistoscopia.

        Specialista

        Data


        Non sei nel servizio giusto?

        Scorri la lista dei servizi disponibili

        Dott. Roberto Cosentino

        Il Dott. Roberto Cosentino ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena con votazione 103/110. Ha conseguito l’abilitazione professionale presso l’Università degli Studi di Siena nella seconda sessione dell’anno 1996.

        Si è specializzato in Reumatologia nell’anno accademico 2001 – 2002 presso l’Università degli Studi di Siena con votazione 70/70 e lode.

        Dal 2005 ha esercitato attività libero professionale nell’esecuzione di esami di risonanza magnetica presso l’Istituto Andrea Vesalio, dove dal 2013 esercita l’attività di Medico Reumatologo.

          Specialista

          Data


          Non sei nel servizio giusto?

          Scorri la lista dei servizi disponibili

          Dott. Giovanni Rotondo

          Il Dott. Rotondo Giovanni si è laureato in psicologia presso l’Università degli Studi La Sapienza- Roma (indirizzo applicativo) con il Chia. prof. Aldo Carotenuto. Ha svolto attività di formatore presso la Scuola di specializzazione post-universitaria in “Psicoterapie brevi ad approccio strategico” (ISP) di Roma e presso Comuni e associazioni.
          Si è occupato di formazione del personale presso Borgo Egnazia, nota struttura alberghiera di fama internazionale.
          Ha esercitato la professione di psicologo presso il Chomsky Center, centro diurno socio-riabilitativo di Putignano, occupandosi in particolare della balbuzie.
          Ha praticato alcune terapie alternative per il benessere psicofisico, in particolare il rebirthing, sotto la guida del dr. Filippo Falzoni Gallerani (Milano).
          Presso il Dipartimento di Salute Mentale di Anzio (Roma) ha svolto per 2 anni il tirocinio in psicologia. Ha partecipato inoltre ai laboratori di riabilitazione psicosociale sotto la supervisione della dr.essa Giuseppa (Pinella) Pistorio, neurologa e musicoterapeuta.
          Ha svolto 2 anni di attività presso 2 diverse associazioni di diversamente abili, a Putignano e a Fasano.

            Specialista

            Data


            Non sei nel servizio giusto?

            Scorri la lista dei servizi disponibili

            Dott.ssa Marida Trabace

            La Dott.ssa Marida Trabace si è laureata nel 2009 con votazione 110 e lode in “Psicologia Clinica dello Sviluppo e delle Relazioni” all’Università degli studi di Bari -Aldo Moro.
            Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale
            Psicoterapeuta di orientamento sistemico relazionale.
            Oggi lavora come Psicologa psicoterapeuta libero professionista.

              Specialista

              Data


              Non sei nel servizio giusto?

              Scorri la lista dei servizi disponibili

              Dott. Marco Papalino

              Nel suo approccio al paziente, ha particolarmente a cuore la necessità di creare un rapporto di fiducia e condivisione che sia basato sull’ascolto attivo delle esigenze del paziente al fine di stabilire un clima sereno, positivo e accogliente.

              Da sempre crede che il benessere mentale di ciascun individuo sia di fondamentale importanza per garantire una vita vissuta al massimo delle proprie possibilità; da questo assunto parte il suo incontro con il proprio interlocutore, in una pratica clinica che grazie all’integrazione della terapia farmacologica e di un approccio psicoterapeutico, mira alla restituzione del completo benessere mentale della persona che a lui si rivolge.

              Medico Chirurgo, iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Bari (n. 15383), specialista in Psichiatria e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Post-Razionalista (IPRA – Istituto di Psicologia e Psicoterapia Post-razionalista – riconosciuta MIUR D.M. 20/03/2002).

              Ha acquisito un’esperienza approfondita sia nella gestione dell’urgenza e del trattamento ospedaliero dei disturbi psichiatrici nelle sue fasi più acute, sia nella pratica ambulatoriale, essendosi formato presso l’Unità Operativa Complessa di Psichiatria del Policlinico di Bari e avendo proseguito il proprio percorso lavorativo dapprima presso l’SPDC di Brindisi e il Centro di Salute Mentale di Fasano e, attualmente, presso il Centro di Salute Mentale di Triggiano.

              Lunga esperienza nell’individuazione di stati mentali a rischio nei giovani e nel trattamento di esordio della patologia psichiatrica con partecipazione a diversi progetti regionali e internazionali attraverso cui ha avuto la possibilità di formarsi nella somministrazione di diverse scale cliniche di valutazione (es. CAARMS, SPIA, C-SSRS, MADRS, PANSS, BPRS, CGI, HAM-A/D, YMRS, MINI etc.).

              Nel corso della pandemia da COVID-19 ha lavorato come consulente psichiatra presso la sede pugliese della Sovraintendenza Sanitaria Regionale dell’INAIL per la valutazione degli eventuali postumi psichiatrici (disturbi d’ansia, attacchi di panico, reazioni di adattamento, disturbo post-traumatico) secondari alla positività al Sars-CoV-2.

              È co-autore di numerose pubblicazioni internazionali a cura del Gruppo di Neuroscienze Psichiatriche della Clinica Psichiatrica del Policlinico di Bari, con particolare attenzione all’eziopatogenesi dei disturbi psichiatrici e predizione della risposta al trattamento.

                Specialista

                Data


                Non sei nel servizio giusto?

                Scorri la lista dei servizi disponibili

                Dott.ssa Stefania D’eredità

                La Dot.ssa Stefania D’Eredità si Laurea in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
                Nel 1988 si diploma prima alla scuola medica ospedaliera di Roma e della regione Lazio in “Medicina d’urgenza” e in “Il mediastino: diagnostica per immagini”, e successivamente nel 1990 ottiene il diploma di specializzazione in tisiologia e malattie dell’apparato respiratorio con 70/70 e lode presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
                Ha partecipato a numerosi corsi di formazione e di aggiornamento professionale anche in qualità di relatrice, è anche autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.
                Dal 2005 lavora come specialista ambulatoriale in pneumologia a tempo indeterminato presso ASL TA/1 in diversi distretti socio sanitari.
                Dal 1992 è anche specialista ambulatoriale a tempo indeterminato presso le sedi INAIL di Brindisi e Taranto e dall’aprile 2015 anche di Bari.
                Ha anche diverse esperienze lavorative, dal 2004 al 2005 è stata membro interno della Commissione Medica di II istanza presso il Ministero delle Economie e Finanze sede di Brindisi.
                E dal 1987 al 1992 ha avuto incarico di medico sostituto in medicina generale presso vari studi di massimalisti a Roma e a Taranto.

                  Specialista

                  Data


                  Non sei nel servizio giusto?

                  Scorri la lista dei servizi disponibili

                  Dott. Paolo Luperto

                  Il Dott. Paolo Luperto ha completato i suoi studi presso l’Università di Bari laureandosi in data 21 ottobre 1997 con la votazione di 110/110.
                  Dal 24/09/2003 ricopre il ruolo di consulente per l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria presso l’IRCCS “Eugenio Medea” – Polo di Ostuni (Br), dove svolge attività di diagnostica delle ipoacusie infantili, rino-allergologica, foniatrica in collaborazione con le finalità di diagnostica e di riabilitazione dell’Istituto.
                  Dal novembre 2005 titolare di incarico annuale come specialista ambulatoriale presso gli ambulatori della ASL BR1 di Fasano, Cisternino, Carovigno.
                  Dal 1/3/2006 titolare di incarico a tempo indeterminato di specialistica ambulatoriale presso gli ambulatori della ASL BR1 di S. Vito dei Normanni.
                  Dal 1/12/2006 titolare di incarico a tempo indeterminato di specialistica ambulatoriale presso gli ambulatori della ASL BR1 di Fasano.

                    Specialista

                    Data


                    Non sei nel servizio giusto?

                    Scorri la lista dei servizi disponibili