La Dott.ssa Simona Rosati è una Psicologa clinica abilitata con una formazione avanzata in psicoterapia sistemico-relazionale, esperta in psicologia giuridica e neuropsicologia forense. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione con lode presso l’Università degli Studi dell’Aquila, ha completato un Master di II livello in Psicologia Giuridica e Neuropsicologia Forense all’Università di Bari Aldo Moro e attualmente sta frequentando la Scuola di Psicoterapia Sistemico-Relazionale Change.
Ha maturato esperienza lavorativa in diversi ambiti, tra cui la psicologia giuridica, la consulenza e il supporto psicologico, il lavoro con minori e adolescenti e la supervisione di équipe multidisciplinari. Attualmente lavora come Psicologa presso una Comunità penale per minori e collabora con diverse cooperative, tra cui Solerin e T.L. Service, svolgendo attività di supervisione e sostegno psicologico. Opera anche in studio privato a Brindisi, offrendo consulenza psicologica e interventi psicoeducativi.
Ha una forte inclinazione verso il lavoro internazionale e il volontariato: ha operato in Perù, Ecuador e Cambogia, collaborando con associazioni e comunità per il sostegno psicologico di minori e famiglie in difficoltà. Inoltre, ha partecipato a progetti di sensibilizzazione sul tema dei migranti sordomuti e ha coordinato iniziative a favore dei popoli dell’Amazzonia ecuadoriana.
Parla fluentemente italiano e spagnolo (livello avanzato) e ha una conoscenza intermedia della lingua inglese.
Scorri la lista dei servizi disponibili