La Dott.ssa Francesca Verboschi è Oftalmologa specializzata in diagnosi e trattamento delle patologie oculari. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con lode presso la Sapienza, Università di Roma, ha ottenuto l’Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo e si è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Latina. Ha completato la specializzazione in Oftalmologia presso la stessa università con il massimo dei voti.
Attualmente svolge attività libero professionale presso diversi centri, tra cui il Centro Oftalmico D’Ambrosio di Taranto, la Casa di Cura Città di Aprilia e altre strutture mediche in Latina. La sua expertise spazia dalla valutazione completa della vista alla diagnosi di patologie retiniche, glaucoma, cataratta e uveiti. Ha una profonda conoscenza di strumenti diagnostici avanzati, come OCT, Angio-OCT, topografia corneale, microscopia endoteliale e perimetria computerizzata.
Oltre alla sua attività clinica, ha maturato esperienza come docente nel Master di Ipovisione per Ortottisti presso il Policlinico Umberto I di Roma. Ha una solida esperienza chirurgica, sia come primo operatore per interventi come iniezioni intravitreali e asportazione di calazio, sia come secondo operatore in chirurgia avanzata della cataratta, retina e cornea. È autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato come relatrice a numerosi congressi di oftalmologia.
Scorri la lista dei servizi disponibili